Musica e intrattenimento in una delle location più affascinanti di Polignano:
venite a scoprire cosa abbiamo preparato per voi!
SABATO 31 AGOSTO – H. 19.30
Elio Arcieri’s FUNK’2uo !
Il duo composto da Elio Arcieri alla Voce e Vincenzo Gentile al piano, accompagnerà la serata con musica funk, soul, R&B, Cool , e nu-bossa di scuola ovviamente internazionale, proponendo brani di artisti del calibro di Stevie Wonder, George Benson, Herbie Hancock, Earth Wind & Fire, Bruno Mars, Gegè Telesforo, Pino Daniele ecc.. Non mancherà qualche incursione nel pop funk di Jay Key e compagni, visto che Elio Arcieri (oltre che dei V.A. Funkool) è il leader dei Funkyroquai, la tribute band dei Jamiroquai!!
Partecipazione solo su prenotazione allo 080 9177223
SABATO 17 AGOSTO – H. 19.30
Edith Valerio & Beppe Magrini per regalarvi della buona musica sotto le stelle.
Partecipazione solo su prenotazione allo 080 9177223
GIOVEDI 15 AGOSTO – H. 19.30
Paola Gladys Arcieri & Pasquale Strizzi per regalarvi della buona musica sotto le stelle.
Partecipazione solo su prenotazione allo 080 9177223
SABATO 10 AGOSTO – H. 19.30
Una atmosfera fresca, coinvolgente per i classici del pop, funk, blues latin. Da non perdere!
Partecipazione solo su prenotazione allo 080 9177223.
SABATO 3 AGOSTO – H. 19.30
Antonio Carlos Jobim diceva che ” la tristezza e la nostalgia hanno la stessa dignità della felicità, perché condividono la stessa bellezza”.
La musica popolare brasiliana ( o MPB) dall’inizio del XX secolo ad oggi e’ intrisa di questi sentimenti e stati d’animo quasi viscerali che ne caratterizzano il popolo: dalla “tristeza” alla “felicitade”, dalla “saudade” ( nostalgia ) allo “choro” (pianto). Priva di rabbia o voglia di ribellione, racconta più spesso lo struggimento per la terra, la natura, la storia, con grande poesia, uso di luoghi comuni, ironia e molto divertimento.
Il canto eclettico di Paola Arnesano si sposa a tutto questo, accompagnato dalla maestria del fisarmonicista Vince Abbracciante, che ricorda la fisarmonica come lo strumento storico della musica popolare brasiliana. Attraverso contaminazioni personali che non alterano la dignità dello stile raccontano “o choro”, “o baiao”, ” o samba”, “a bossanova “, da Pixinguinha a Gonzaga, da Sivuca a Gismonti, da Barroso a Buarque.
Partecipazione solo su prenotazione allo 080 9177223.
SABATO 27 LUGLIO – H. 19.30
Canzoni brasiliane e non, canzoni note e meno note. La bossanova, movimento culturalmusicale, sviluppatosi negli anni ‘60 grazie alla creatività di musicisti di jazz e poeti, si è presto divulgato in tutto il mondo attraverso le meravigliose composizioni dei suoi eroi, Tom Jobim Joao Gilberto Vinicius de Moraes Baden Powell. La saudade brasiliana è presto entrata a far parte della cultura musicale di tutto il mondo , dando una nuova vita alle sue melodie.
Francesca Leone e Guido Di Leone rinomati jazzisti interpretano canzoni senza confini in puro stile di Bossa Nova.
Partecipazione solo su prenotazione allo 080 9177223.
VENERDì 19 LUGLIO – H. 19.30
La voce di Graziana ‘Jana’ Campanella e l’avvolgente suono della chitarra acustica di Stefano Sorressa vi porteranno in viaggio nel vasto repertorio dei classici del Soul e del Rhythm ‘n’ Blues, passando per le vie del Rock, contaminandosi con tutti quei generi che condividono una comune radice: il Blues.
Brani indimenticabili di Janis Joplin, Aretha Franklin, Tina Turner, Etta James, Adele, Amy Winehouse, ma anche Beatles, Rolling Stones, Bob Marley, Police saranno i protagonisti di una serata indimenticabile.
Partecipazione solo su prenotazione allo 080 9177223.
CONTACT US
+39 080 817 3087
info@aquamarea.it
Guest Manager
+39 080 817 3087
hospitality@aquamarea.it
Il nostro sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando la navigazione si accetta il loro utilizzo da parte nostra. Per maggiori informazioni, clicca qui.