Ricca di storia e cultura, sarà facile perdersi tra chiesette immerse tra ulivi secolari, castelli, mostre, processioni, chiese rupestri e castelli. Luoghi must-see, in un viaggio d’arte ad altissimi livelli. Castelli che ad oggi rientrano nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco, grandi enigmi dell’architettura monumentale italiana, impossibili da non visitare. Guide esperte vi accompagneranno e vi racconteranno la storia e le bellezze di Polignano a Mare, della Valle d’Itria, della Terra di Bari e tanto altro, per un’esperienza culturale alternativa e unica nel suo genere.
A bordo di un’ape car o bici, il vostro sarà un tour coast to coast, dove potrete ammirare splendide calette, insenature e porticcioli e visitare un curioso spazio espositivo, la Fondazione Museo d’Arte Contemporanea Pino Pascali, dove ammirare l’opera di uno dei più ispirati padri dell’arte povera.
A bordo di un’ape car o bici, il vostro sarà un tour coast to coast, in cui avrete la possibilità di fondere l’arte con la realtà e farla diventare un’esperienza unica, visitando la deliziosa cittadina di Conversano dove vi è l’imponente Castello aragonese che fu eretto durante la dominazione Normanna.
In sella ad una vespa percorrerete strade panoramiche, passando per gli scavi di Egnatia fino a raggiungere la costa frastagliata.
Nel cuore della murgia dei trulli ammirerete le casette coniche che danno vita al paesaggio da fiaba, Patrimonio dell’Unesco.
Un tour alla scoperta dell’affascinante e discusso Castel del Monte, sino all’ incantata Trani con la cattedrale sul mare di San Nicola Pellegrino, il Castello Svevo ed i vicoletti del quartiere ebraico della giudecca.
Tra scorci e scavi romani avrete la possibilità di fare una passeggiata a Monopoli e visitare gli scavi archeologici di Egnatia.
Tra i Sassi di Matera e Alberobello sarà indimenticabile scoprire la Capitale della Cultura Europea 2019 ed il Sito Unesco di Alberobello.
La pizzica ha origini molto antiche che risalgono a culti dionisiaci molto comuni nell’area del Salento, provenienti dalla Grecia, e fatti propri dalle popolazioni locali. Avrete la possibilità di immergervi in queste danze seguiti da esperti maestri di Pizzica e Tamurriata, un mix di folklore e puro divertimento.
CONTACT US
+39 080 817 3087
info@aquamarea.it
Guest Manager
+39 080 817 3087
hospitality@aquamarea.it
Il nostro sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando la navigazione si accetta il loro utilizzo da parte nostra. Per maggiori informazioni, clicca qui.